Paul il polpo Pogba potrebbe partire titolare contro il Bayern Monaco. Pogba, che ha appena esordito-con lode-con la Francia impegnata contro la Georgia, verrebbe schierato per diverse ragioni.
La prima, la piu' semplice: sta diventando un campione a cui è difficile rinunciare. Le capacità atletiche unite alla tecnica sopraffina e al tiro micidiale difficilmente sono armi da relegare in panchina.
In questo caso, la Juve passerebbe dal 3-5-2 al 3-5-1-1 con Marchisio dietro Vucinic. Una scelta tutto fuorche' difensiva, con il montenegrino pronto per gli inserimenti senza palla del cileno, del principino e del francese; inserimenti che sono il vero "attaccante", il top player della Juve. Con Pirlo in regia e i tre fenomeni accanto, la Juve(seconda motivazione) imbriglierebbe il centrocampo tedesco attraverso il possesso palla, marchio di fabbrica della formazione monegasca.
Infine, serve un saltatore in piu', motivo per cui Peluso potrebbe essere favorito su Asamoah (comunque apparso fuori forma nelle ultime uscite). Con Paul i centimetri in piu' non mancherebbero.
Vedremo se il mister salentino opterà per questa formazione, poco provata in allenamento ma a dirla tutta già provata in partita, sopratutto nei finali di alcuni match di serie A; oppure per il classico 3-5-2 con Matri favorito su Giovinco.
Redazione
0 commenti:
Posta un commento