Twitter Facebook Google Plus LinkedIn RSS Feed Email

Bersani al Colle.Si attende la decisione di Napolitano.

giovedì 28 marzo 2013

Pierluigi Bersani si recherà oggi al Quirinale per riferire sull'esito delle consultazioni. Intanto nel Paese è urgenza economica.

Dopo aver incassato, in diretta streaming, il no di del M5S, oggi il segretario del Pd, Pierluigi Bersani, si recherà da Giorgio Napolitano dopo aver incontrato le forze politiche , quelle sociali ed economiche.

Mentre scriviamo l'ipotesi piu' probabile sembra quella di un nuovo incarico perlustrativo ad un altro esponente politico.

Il M5S propone, attraverso il portavoce al senato, Crimi, un nome diverso, possibilmente interno al Movimento di Grillo. Che proprio ieri dopo l'incontro tra Bersani e i capogruppo 5Stelle, aveva dato del "padre puttaniere" a Bersani, in un post durissimo.

Il Pdl, dopo aver incassato il no del Segretario Pd ad un governo di larghe intese, parla di ritorno alle urne e di "vicenda chiusa"(Alfano). Berlusconi preferirebbe un governo Bersani piuttosto che elezioni anticipate, in controtendenza col suo partito.

In uno scenario come questo l'economia reale parla di produttività in calo(-2,4% del Pil) e disoccupazione in aumento(sfiora il 12%). Le agenzie di rating attendono l'esito del tentativo di Bersani per decidere la valutazione dei nostri titoli di Stato, lo spread è di nuovo in rialzo e in Borsa i titoli delle banche soffrono. E c'è anche il timore che occorra una nuova manovra.

Redazione

0 commenti:

Posta un commento

 
Copyright © -2012 Full Politic All Rights Reserved | Template Design by Federico Stentella (Sondaitalia) | INFOGRAFIE.COM