Confindustria:" Si sbrighi, siamo vicinissimi alla fine".Le prime crepe arrivano a toccare anche il PD, e non è un buon segnale per la stabilità del Paese.
“Quello che serve all’Italia è un ‘governo di scopo’ che abbia una largo consenso parlamentare, non un confuso tentativo di strappare qualche parlamentare qua e là per varare un esecutivo debole”, "con una indecorosa caccia ai voti leghisti e grillini”. Lo dice il sito di Italia Futura, movimento vicino a Montezemolo e a Scelta Civica.
Alla fine del primo giro di consultazioni di questa mattina il premier preincaricato si è limitato ad allargare le braccia: “Larghe intese? Lasciatemi andare”. Fassina difende Bersani, Delrio, rendiamo, spinge contro il governicchio.
Grande pressione anche da parte di Confindustria:"“Non c’è rimasto tempo, siamo vicinissimi alla fine”. Così Giorgio Squinzi al termine dell’incontro con Bersani. Per il presidente degli industriali serve un “governo stabile in grado di governare e che faccia appello a tutti gli uomini di buona volontà”.
Dopo la manifestaizone di sabato, che probabilmente ha spinto le diverse forze politiche e sociali ad un'accelerazione per un governo dalle larghe intese, parlano i colonnelli del Partito della Libertà: “Il Pdl è pronto a condividere un’azione di governo per affrontare la grave crisi economica. Bersani non si illuda”, ha detto Maurizio Gasparri. E Angelino Alfano ha scritto su Twitter: “Non pensi di poter fare a meno di noi”.
Redazione
0 commenti:
Posta un commento