Twitter Facebook Google Plus LinkedIn RSS Feed Email

F1: Vince Raikkonen davanti ad Alonso e Vettel. I commenti dei piloti.

domenica 17 marzo 2013

Nel primo Gp della stagione il finlandese precede lo spagnolo della Ferrari e il campione del mondo in carica. I commenti dei piloti.

Raikkonen: "Ero molto fiducioso, le gomme hanno retto bene"."Abbiamo pensato che con le due soste sarebbe stato più semplice gestire le gomme. Non sapevamo come sarebbero andate le gomme, ma sapevo di avere una buona macchina, sono riuscito a fare anche il giro migliore alla fine".

Ti stavi divertendo?:"No - aggiunge il pilota finlandese sul podio - perché avevo paura che Fernando mi prendesse."

Alonso:"Fantastico, abbiamo lottato per tutta la corsa. Sabato eravamo tristi dopo che avevano spostato le qualifiche, ma in gara c'è stato spettacolo per tutti, mi sono divertito alla grande anche se non ho vinto perché la Lotus è stata più veloce, complimenti a loro. È stato un wek end con un venerdì complesso, un sabato caotico, una domenica iniziata con la qualifica al mattino e proseguita con una gara con tanto traffico: in poco tempo dovevi mettere tutto a posto e in un istante potevi trovarti contro un muro o avere un problema meccanico e invece ne usciamo con un 2° posto che sa di vittoria. C'è stato qualche momento rischioso dopo l'uscita dai pit stop, ma siamo competitivi e la macchina va bene, si prospetta una stagione interessante davanti a noi. Sulle soste dobbiamo capire bene per le prossime corse perché la Lotus ha fatto un grande lavoro, ma la vettura c'è"

Vettel: "Possiamo essere soddisfatti. Dopo una buona partenza le gomme hanno subito un gran degrado, non siamo riusciti a tener testa ai rivali. Dobbiamo fare i complimenti a Kimi che ha avuto un passo fantastico come la Ferrari. Possiamo essere soddisfatti, non sono preoccupato e la stagione è lunga. Non è la fine del mondo, comunque oggi siamo felici del podio nonostante la difficile gestione delle gomme, alla fine ".

Hamilton:È stata una buona corsa. Non ci aspettavamo di essere così avanti in classifica(quinto). È una buona macchina, nelle prossime due-tre corse faremo dei miglioramenti. C'è una buona base da cui partire. Possiamo vincere il titolo? Solo il tempo potrà dirlo".

Redazione

0 commenti:

Posta un commento

 
Copyright © -2012 Full Politic All Rights Reserved | Template Design by Federico Stentella (Sondaitalia) | INFOGRAFIE.COM