Twitter Facebook Google Plus LinkedIn RSS Feed Email

Guccini tra Colle e musica: "Vedo bene Romano Prodi".

mercoledì 20 marzo 2013

Alla storica "osteria da Vito" il cantante esterna le sue impressioni sull'attuale momento politico.Dopo diversi anni Guccini torna all'"osteria da Vito", dove si presenta il film della moglie, Raffaella Zuccari e dell’amica Nene Grignaffini, un documentario dal titolo “La mia Thule” e che ha seguito da vicino la registrazione dell’ultimo disco.

"Prima era tutto diverso, qui dentro si poteva fumare!. Poi passa alla politica: “Sì è un momento difficile per la nostra Italia, non so cosa succederà. Ho visto l’arrivo del Movimento 5 Stelle e non riesco ancora ad inquadrarlo bene. Da una parte penso che il rinnovamento faccia bene, dall’altra la chiusura e le regole ferree mi fanno paura”.

“Come Presidente della Repubblica io ci vedrei Romano Prodi, ma so che è quasi impossibile. Quando hanno votato Napolitano, anch’io avevo ricevuto due voti, solo che uno è andato perso e allora nessuno se ne è accorto. Me l’ha raccontato Romano”.

Sul suo percorso musicale:"“Non penso mai durante il giorno alla musica, a comporre, a suonare la chitarra. Mai”.Forse una bugia che serve a preparare un addio.
Redazione

0 commenti:

Posta un commento

 
Copyright © -2012 Full Politic All Rights Reserved | Template Design by Federico Stentella (Sondaitalia) | INFOGRAFIE.COM