Twitter Facebook Google Plus LinkedIn RSS Feed Email

La prima preghiera del Papa ai confessori:"Siate misericordiosi".

giovedì 14 marzo 2013

In mattinata Papa Francesco si è recato a Santa Maria Maggiore, per chiedere la protezione della Madonna sul suo Pontificato. La sua prima orazione verso i confessori:"Siate misericordiosi".


Accompagnato da Mons.Gaenswain, e da Leonardo Sapienza, il nuovo Papa arriva subito dopo le 8 a Santa maria Maggiore. La visita ha subito portato entusiasmo tra gli studenti del Liceo classico Albertelli, di fronte alla Basilica, e tra gli abitanti della zone. Certo, anche un pò di congestionamento del traffico, visto che siamo a poche centinaia di metri da Termini!

Subito dopo il Papa è andato alla Casa del Clero in via della Scrofa a raccogliere gli effetti personali e per "saldare il conto", ma la sua intenzione è stata respinta dal dato di fatto che la Casa del Clero è della Santa Sede!

Il motto episcopale del nuovo Papa è "miserando autque elidendo, presa dal Vangelo di Matteo, che descrive l'atteggiamento di Gesu' verso i pubblicani(pubblici peccatori):"lo guardo' con misericordia e lo scelse".

Redazione

0 commenti:

Posta un commento

 
Copyright © -2012 Full Politic All Rights Reserved | Template Design by Federico Stentella (Sondaitalia) | INFOGRAFIE.COM