Twitter Facebook Google Plus LinkedIn RSS Feed Email

Allegri sempre piu' verso Roma. Già redatto il triennale.

martedì 16 aprile 2013



La notizia di ieri a proposito della proposta fatta dalla Roma all'attuale tecnico del Milan Massimiliano Allegri cambia in modo piuttosto evidente le carte in tavola per quanto concerne il futuro della panchina rossonera. I contatti continui tra il dg giallorosso e l'allenatore livornese hanno partorito il triennale offerto per guidare la Roma dalla prossima stagione. I rapporti non idilliaci tra Allegri e la proprietà milanista (col caso El Shaarawy che ha creato nuove polemiche interne) e la continua fase di stallo nella trattativa per un eventuale rinnovo del contratto con scadenza giugno 2014 hanno fatto il resto.

Il tecnico toscano ha precisato più volte, pubblicamente e non, che senza un rinnovo al termine dell'attuale campionato non ha intenzione di guidare il Milan anche l'anno prossimo. Sopratutto per un discorso di spogliatoio. E, a proposito di spogliatoio, l'ultima vicenda legata alla gestione di Stephan El Shaarawy nella gara col Napoli non ha convinto l'ambiente rossonero. Il giocatore ha prontamente smentito qualsiasi frizione con Allegri, ma non ha gradito la sua decisione di riservargli la prima panchina stagionale in campionato proprio contro gli azzurri e  nel giorno dell'assenza dell'altro asso Balotelli. Pensieri condivisi in larga misura anche dall'establishment milanista, che vuole fare dei due attaccanti i pilastri per la ricostruzione della squadra. Significative in merito le dichiarazioni di Montolivo" Stephan voleva giocare".

Ad oggi, dunque, i destini di Allegri e del Milan appaiono più distanti.A poco servono le rassicurazioni di Galliani. Solamente una mossa a sorpresa di Silvio Berlusconi potrebbe mutare nuovamente lo scenario. Se la società crede nel lavoro di Allegri e nei suoi metodi, l'unico modo per blindarlo è fargli prolungare il contratto. Altrimenti Roma lo aspetta a braccia aperte.

Redazione

0 commenti:

Posta un commento

 
Copyright © -2012 Full Politic All Rights Reserved | Template Design by Federico Stentella (Sondaitalia) | INFOGRAFIE.COM