Twitter Facebook Google Plus LinkedIn RSS Feed Email

E' morta Margaret Thatcher.

lunedì 8 aprile 2013

Margareth Thatcher, la «Lady di ferro», è morta lunedì. Aveva 87 anni. È stata la prima e unica donna nel Regno Unito a ricoprire la carica di primo ministro, guidando i Conservatori a tre vittorie elettorali e governando dal 1979 al 1990:
il più lungo periodo in carica per un primo ministro dagli inizi del 1900. «Abbiamo perso una grande leader» è stato il primo commento del premier britannico David Cameron.

La malattia - Margareth Thatcher è morta a Londra, colpita da un ictus, come ha riferito il suo portavoce, Lord Bell. Aveva 87 anni ed era malata da tempo. «È con grande tristezza che Mark e Carol Thatcher annunciano che la madre è morta stamattina in seguito ad un ictus», è stato il comunicato dei familiari.

Le prime reazioni - Il primo commento sulla scomparsa della Lady di Ferro è arrivato via Twitter dal premier britannico David Cameron. «È con grande tristezza che ho appreso della morte di Lady Thatcher - ha detto Cameron - Abbiamo perso una grande leader, un grande primo ministro e una grande britannica». Mentre la regina Elisabetta II ha diffuso un comunicato in cui sottolinea di aver appreso «con tristezza» la notizia della scomparsa della Thatcher. La sovrana invierà un messaggio privato alla famiglia, è stato annunciato da Buckingham Palace.


Redazione

0 commenti:

Posta un commento

 
Copyright © -2012 Full Politic All Rights Reserved | Template Design by Federico Stentella (Sondaitalia) | INFOGRAFIE.COM