Twitter Facebook Google Plus LinkedIn RSS Feed Email

Il leader del centrodestra e i leaders del centro sinistra da 20 anni a questa parte. Grafica.

lunedì 22 aprile 2013

Queste elezioni per il Presidente della Repubblica hanno messo a nudo tutte le differenze tra i principali schieramenti della politica italiana. Da una parte un Centrodestra serafico, accomodante, e soprattutto compatto in ogni sua decisione. Dall'altra un Centrosinistra fiaccato e diviso fin al punto di vedere la segreteria del principale partito di coalizione dimissionario. Il Centrosinistra da oltre 20 anni piu' che agli interessi del popolo sovrano è votato alle  logiche di potere tipiche della nomenklatura postcomunista. 
Miope chi se ne accorge oggi, quando l'evidenza è uscita fuori con tutta la sua forza.
Nel Centrodestra prevale la difesa del leader fondatore e quei sporadici casi di richiesta di democrazia interna solitamente si risolvono in breve tempo senza fare troppo rumore. 
Di fatto la storia della politica italiana degli ultimi venti anni parla di un leader del Centrodestra Berlusconi affrontare diversi leaders del Centrosinistra .
Questa infografica riassume brevemente i ricambi dei leaders del Centrosinistra che hanno affrontato Berlusconi dal 1994 ad oggi. Chi sarà il prossimo?
Federico Stentella. Simone Lettieri.

0 commenti:

Posta un commento

 
Copyright © -2012 Full Politic All Rights Reserved | Template Design by Federico Stentella (Sondaitalia) | INFOGRAFIE.COM