Twitter Facebook Google Plus LinkedIn RSS Feed Email

Assange: "Il successo di Beppe Grillo è impressionante"

venerdì 31 maggio 2013

Dopo la notizia della sua candidatura come Senatore in Australia. Dall' Ambasciata dell'Ecuador Julian Assange ha rilasciato un intervista a l'Espresso dove si sofferma anche sulla politica italiana ed in particolare sull'effetto Beppe Grillo. Le parole di Assange:

Parla Julian Assange: "Il successo di Beppe Grillo è impressionante"Io non so come il suo movimento politico si sia formato esattamente, ma è qualcosa che ha senso: è il risultato di una nuova politica che prende forma molto rapidamente grazie a Internet, che fa breccia nella barriera delle comunicazioni eretta dai media tradizionali».

Quanto è informato sul movimento di Beppe Grillo?
«Non abbastanza. Lo osservo a intermittenza da tre anni. Il suo successo è innegabilmente impressionante sia dal punto di vista politico che logistico. E' uno dei pochi politici italiani che ha supportato pubblicamente me e WikiLeaks durante la tempesta».

Quando lei ha chiesto asilo politico
«Sì, e questo va a suo credito».

"Il successo di Beppe Grillo è impressionante"
"Ho visto il Partito pirata di Berlino: le interazioni tra le piattaforme e le dinamiche politiche e sociali sono state un disastro totale. Il movimento di Beppe Grillo ha qualcosa di veramente importante che il Partito pirata di Berlino non ha: ha Beppe Grillo".

La leadership, intende dire. Quindi lei crede ancora in un processo in cui le scelte siano centralizzate?
"Io credo che le persone debbano assumersi la responsabilità delle loro azioni. La leadership non è solo data dal leader che ha una qualche visione del futuro e che è capace si mettere le cose insieme. La leadership ruota intorno al fatto che, se le cose vanno male, chi è che deve assumersene la responsabilità? Se il partito è strutturato in modo tale che nessuno è responsabile dei fallimenti, allora, ovviamente, ci saranno fallimenti ogni volta".


Redazione

0 commenti:

Posta un commento

 
Copyright © -2012 Full Politic All Rights Reserved | Template Design by Federico Stentella (Sondaitalia) | INFOGRAFIE.COM