Twitter Facebook Google Plus LinkedIn RSS Feed Email

BASTARD&POOR'$ come funziona la prima agenzia di rating dei lavoratori

giovedì 2 maggio 2013


E' nata la prima agenzia di rating dove ad essere giudicate sono le aziende ed a giudicarle sono i propri lavoratori che in forma anonima possono esprimere il proprio giudizio sulla azienda per la quale lavorano.

Il sito B&P'$ permette agli utenti registrati di esprimere un giudizio sull' azienda nella quale lavorano relativamente a due macro aree che sono "Lavoro" e "Welfare". 

I lavoratori possono esprimere un giudizio su
Ambiente di Lavoro.
Tipologia di Contratto.
Formazione.
Malattia.
Maternità.
Retribuzione.
Sicurezza/Benefit.

In base ai giudizi espressi dai lavoratori un azienda verrà valutata attraverso un sistema che va da A+(IN OSSERVAZIONE) fino ad F(SCIOPERO).

Un interessante sistema per valutare la qualità del lavoro in azienda. Sicuramente ci sono i presupposti per ottenere un giudizio decisamente più affidabile confronto a qualsiasi sistema di valutazione interna all'azienda. 
Rimane da domandarsi se saranno di più le aziende che vedranno in questo sistema un pericolo per la propria reputazione o viceversa quelle che sfrutteranno l'opportunità di avere delle statistiche più reali sulla qualità del lavoro in azienda per migliorare la qualità del lavoro dei propri lavoratori.
In attesa che il B&P'$ cresca ed inizi a produrre dati sulla qualità del lavoro della aziende italiane ricordo che ad essere giudicate saranno sia le aziende pubbliche che private.

0 commenti:

Posta un commento

 
Copyright © -2012 Full Politic All Rights Reserved | Template Design by Federico Stentella (Sondaitalia) | INFOGRAFIE.COM