Twitter Facebook Google Plus LinkedIn RSS Feed Email

Benedetto XVI torna a vivere in Vaticano.

giovedì 2 maggio 2013


Papa Francesco accoglierà questo pomeriggio il Pontefice emerito Benedetto XVI al suo arrivo da Castel Gandolfo in Vaticano, nella nuova residenza del monastero Mater Ecclesiae. Lo comunica la Prefettura della Casa Pontificia. L'incontro tra i due Papi, il secondo dopo quello a Castel Gandolfo del 23 marzo scorso, è previsto intorno alle 16.50. Ratzinger, che dopo due mesi lascia la residenza sui Colli Albani, arriverà in Vaticano in elicottero. Bergoglio lo attenderà presso l'ex convento.

Il monastero Mater Ecclesiae. Il piccolo ex convento, che si sviluppa su quattro piani di cui uno interrato, in questi mesi ha subito lavori di ristrutturazione proprio in attesa di diventare la residenza del Papa emerito. È dotato di ascensore, per cui l'86/enne Ratzinger, che abiterà al primo piano, potrà muoversi senza problemi. La struttura ha anche una camera per gli ospiti che sarà sempre a disposizione del fratello di Benedetto XVI, mons. Georg.





Redazione

0 commenti:

Posta un commento

 
Copyright © -2012 Full Politic All Rights Reserved | Template Design by Federico Stentella (Sondaitalia) | INFOGRAFIE.COM