Twitter Facebook Google Plus LinkedIn RSS Feed Email

Diana Tejera “Al cuore fa bene far le scale”…e anche andare in tour.

mercoledì 15 maggio 2013

Torna in Italia dopo un mini-tour a New York la talentuosa cantautrice romana Diana Tejera, sangue italo - spagnolo e radici artistiche ancorate nel rock britannico, nel folk americano e nella migliore tradizione cantautoriale italiana.
Torna per continuare a presentare il suo ultimo lavoro “Al cuore fa bene far le scale”(Voland/Sunny Bit 2012), un cd-libro realizzato a quattro mani con la poetessa Patrizia Cavalli. Un lavoro meticoloso e di gran gusto, frutto della ricerca attenta dell’equilibrio tra melodie e parole, un accorto studio di suoni e arrangiamenti che regala agli amanti della buona musica e delle liriche poetiche un viaggio straordinario nell’intimità femminile.

Eclettica ma allo stesso tempo coerente con il suo passato artistico, Diana racconta le poesie della Cavalli colorandole con estrema disinvoltura come se comporre prima la musica e poi i testi o viceversa non comportasse alcuna differenza. E invece la differenza c’è. Perché musicare dei testi (e non dei testi qualsiasi, delle poesie!) già scritti (e scritti da qualcun altro, per giunta!) è forse quanto di più difficile possa esistere per un artista. E Diana ha saputo superare questa prova senza il minimo cedimento, giocando con le parole e con la ritmica in maniera sublime accogliendo l’ascoltatore ancora una volta in un mondo insolito, particolare e inebriante. Canale youtube | Facebook

Per chi volesse vederla on stage, il prossimo appuntamento è previsto a Roma in occasione di un aperitivo organizzato dall’associazione Progetto Rwanda onlus (www.progettorwanda.it) a favore di una scuola materna gratuita per bambini tra i 3 e i 5 anni provenienti dalle famiglie più in difficoltà di Kigali, capitale del Rwanda.
L’appuntamento è dunque per Sabato 18 maggio 2013 dalle ore 20.30 in poi all’AIDA, in via Bertani, 22 a Trastevere. Un appuntamento immancabile per chi vuole trascorrere una serata piacevole, mangiando cose buone, ascoltando buona musica, contribuendo ad una buona causa. Segui  l'evento qui.


Irene Boreggi

0 commenti:

Posta un commento

 
Copyright © -2012 Full Politic All Rights Reserved | Template Design by Federico Stentella (Sondaitalia) | INFOGRAFIE.COM