Twitter Facebook Google Plus LinkedIn RSS Feed Email

E' morto Ray Manzarek, il fondatore dei Doors.

martedì 21 maggio 2013

A prima vista, i Doors sono stati Jim Morrison: il volto iconico, il crisma profetico, le mosse dionisiache e la morte giovane ne hanno fatto il simbolo del rock’n’roll che troppo in fretta brucia. A prima vista, già, ma i Doors non sarebbero mai esistiti e quindi Jim Morrison, se un intellettuale musicista altrettanto zazzeruto ( e meno disinibito) non avesse convinto il Re Lucertola, sulle spiagge di Venice-Los Angeles, a diventare un cantante.Quest’uomo si chiamava Ray Manzarek e il destino ha voluto che non se ne andasse a 27 anni, ma a 74 in Germania, in un lunedì sera di maggio, dopo una lunga malattia. Di cui non ci si era proprio accorti, visto che il leggendario tastierista della band californiana, solo l’estate scorsa, strimpellava come un ragazzino per tutta Europa.


Negli ultimi tempi girava in tour con Robby Krieger e un sosia di Jim Morrison. Gli redi dei Doors?" I Chemical Brothers".

Redazione


0 commenti:

Posta un commento

 
Copyright © -2012 Full Politic All Rights Reserved | Template Design by Federico Stentella (Sondaitalia) | INFOGRAFIE.COM