Twitter Facebook Google Plus LinkedIn RSS Feed Email

Il cioccolato non fa male! Di Cecilia Turriziani.

giovedì 16 maggio 2013

Secondo vari studi scientifici è assodato che il cioccolato non è dannoso alla salute. Esso è un derivato delle fave dell’albero del cacao diffuso e ampiamente consumato in tutto il mondo.

Il cioccolato rappresenta un’importante fonte di energia diretta, grazie alla sua elevata concentrazione di calorie in un volume relativamente ridotto ed al rapporto positivo tra zuccheri e grassi. Permette di compensare velocemente l’energia spesa dall’organismo durante gli sforzi fisici e mentali. Deriva, come accennato, da una pianta e pertanto contiente molti dei benefici per la salute tipici delle verdure scure. Questi vantaggi sono dati dai flavonoidi, presenti in misura preponderante nel cioccolato fondente, che sono dei potenti antiossidanti presenti negli alimenti di origine o derivazione vegetale, come il tè, il vino rosso, gli agrumi e soprattutto i frutti di bosco. Gli antiossidanti proteggono il corpo dall’invecchiamento causato dai radicali liberi, rallentando quindi il processo di “decadimento” dei tessuti, e prevengono le malattie cardiovascolari quali infarto ed ictus. Il cioccolato fondente è il dolce più sano che possa esistere perchè è tutto vegetale.

E dal punto di vista psicologico? Sul sistema nervoso svolge un’azione antidepressiva ed eccitante.

Continua su: http://www.fashionnewsmagazine.com/2013/05/16/il-cioccolato-non-fa-male/

Redazione

0 commenti:

Posta un commento

 
Copyright © -2012 Full Politic All Rights Reserved | Template Design by Federico Stentella (Sondaitalia) | INFOGRAFIE.COM