Twitter Facebook Google Plus LinkedIn RSS Feed Email

Imprenditore balneare sulla cupola di san Pietro:" Papa, facci uscire dall'euro".

lunedì 20 maggio 2013

Un uomo si è arrampicato lunedì pomeriggio sulla cupola della basilica di San Pietro, a Roma, esponendo un cartellone in inglese insieme con la bandiera italiana. «Stop this massacre». E anche: «Papa Francesco facci uscire dall'euro». Si tratta di Marcello Di Finizio, imprenditore balneare di Trieste. È la sua terza volta sul Cupolone. Dopo esserci salito già il 30 luglio e il 3 ottobre scorsi, l'imprenditore è riuscito a raggiungere ancora una volta la cupola di Michelangelo.

La sua protesta è contro l'errata applicazione della Bolkestein al settore balneare italiano, spiega una nota degli imprenditori balneari, «che ha portato al crollo dell'indotto degli investimenti, dell'occupazione, del valore commerciale delle aziende e portando le famiglie alla disperazione più totale. Le promesse che gli erano state fatte dallo scorso ministro Piero Gnudi per farlo scendere sono state disattese, anzi gli era stato dato il foglio di via dalla Capitale in modo tale da non permettergli di andare all'incontro promessogli dal ministro». «Non è un pazzo, è un imprenditore disperato - spiegano i balneari  - Un nostro collega ha parlato con lui al telefono e chiama tutti i balneari a Roma per sostenerlo».

Redazione

0 commenti:

Posta un commento

 
Copyright © -2012 Full Politic All Rights Reserved | Template Design by Federico Stentella (Sondaitalia) | INFOGRAFIE.COM