Twitter Facebook Google Plus LinkedIn RSS Feed Email

INCREDIBILE!!!IL Pd presenta una disegno di legge per vietare al M5S di entrare in Parlamento!!!Se questa è una democrazia....

lunedì 20 maggio 2013

Vietare a tutti i movimenti politici non registrati di partecipare alle competizioni elettorali. E' questo il cuore del disegno di legge presentato dal Partito democratico in Senato. La proposta, firmata dal capogruppo a Palazzo Madama Luigi Zanda e da Anna Finocchiaro, di fatto impedirebbe a tutte le associazioni senza personalità giuridica e senza uno statuto pubblicato in Gazzetta Ufficiale di candidarsi a qualsiasi livello alle elezioni.

Il disegno, se diventasse legge, come è facile immaginare avrebbe conseguenze dirompenti sull'attuale sistema politico italiano. Il Movimento 5 stelle di Beppe Grillo, la vera sorpresa dell'ultimo voto e terza forza politica del Paese, sarebbe tra le prime vittime della proposta Zanda-Finocchiaro e, senza una riforma interna, non potrebbe presentarsi alle prossime elezioni.

Non c'è da aggiungere molto altro. Se non un:che aspettiamo a cacciarli via dall'Italia? Ormai nel Paese ci sono feudi, vassali, valvassori, re e principesse. E il Pd, come la mafia nell'uccisione di Falcone e Borsellino, sembra dare gli ultimi colpi di coda prima di cadere definitivamente.
Ancora piu' stupefacente è la dissonzanza tra quello che gli oligarchi dicono in televisione, parlando di responsabilità nazionale del Governo Letta(non di difesa di casta) per il difficile momento degli italiani, e quello, che come sempre, attuano nei fatti. Vergogna è un complimento in questo caso.

Simone Lettieri

4 commenti:

  1. errore di stampa. invece di vavassori si deve leggere valvassori

    RispondiElimina
  2. chi è , mr marco zanichelli? :)

    RispondiElimina
  3. Puoi pubblicare il disegno di legge???

    RispondiElimina
  4. e io mica scrivo per fullpolitic!

    RispondiElimina

 
Copyright © -2012 Full Politic All Rights Reserved | Template Design by Federico Stentella (Sondaitalia) | INFOGRAFIE.COM