Twitter Facebook Google Plus LinkedIn RSS Feed Email

Domani CasaPound su Fullpolitic. I fatti(sociali) oltre l'informazione di regime.

domenica 19 maggio 2013

Domani ci sarà spazio su Fullpolitic per un paio di interventi su CasaPound da parte di una militante dell'associazione, Cristiana Morroni.
Tutto è nato dal nostro editoriale sulla contestazione di Sel sul 5x1000 per CasaPound. 
Questo il commento inviatoci da Cristiana Morroni:" Casapound è un'associazione di promozione sociale che si è impegnata nelle odierne e scorse elezioni senza prendere un centesimo di finanziamento pubblico. E' quindi LEGALMENTE riconosciuta.Il Sel di finanziamenti pubblici invece mi pare ne abbia avuti.E in abbondanza.Il che mi fa venire i conati di stomaco. Detto questo, credo che vada ricordato che il 5x1000 è una donazione del privato che decide di elargire una quota somma all'associazione che più lo aggrada...per cui non vedo dove sia il problema".
Madre di una ragazza 16enne disabile, ci spiegherà come è venuta a contatto con quella che sulla stampa di regime viene indicata come uno spauracchio illegale e estremista per la democrazia italiana.
Verremo a contatto invece con persone che non solo agiscono all'interno della legalità, ma che sul territorio nazionale sono la realtà che piu' iniziative sociali propone, tutte quelle che lo Stato si dimentica di fare, quelle situazioni che "puzzano" di fatica e povertà.

Ne citiamo alcune: aiuto ai parenti e contro le discrimazioni ai disabili gravi.
Consulenze fiscali, mediche e legali gratuite.
Un'anticipazione:
"CasaPound Italia in questi anni si è occupata e si occupa delle famiglie con azioni concrete e interventi gratuiti a sostegno dei più giovani, (http://www.ilcorrieredabruzzo.it/chieti/politica-chieti/29093-a-lanciano-il-doposcuola-con-casapound.html)ma anche delle loro madri e dei padri. Separati o senza lavoro. Degli anziani e di chi sta in difficoltà, per garantire comunque diritti che questa società non garantisce, come l’iniziativa, in occasione delle votazioni di Febbraio, di mettere a disposizione un servizio pullmino per raggiungere i seggi elettorali e portare a votare chi fosse stato in difficoltà.


È attiva contro la vivisezione sugli animali e gestisce e organizza convegni e tavole rotonde sulla cultura (quest’anno si è celebrato in tutta Italia il 150° anniversario della nascita di Gabriele D’Annunzio),e su problemi internazionali come nel caso della Siria e della popolazione dei Karen in Birmania.

Ripulisce parchi e piste ciclabili, aree abbandonate della nostra città.
(http://www.youtube.com/watch?v=tKAk5k6rn1c https://www.facebook.com/notes/casapound-italia-cave/cave-casapound-italia-occupa-e-ripulisce-il-parco-la-pinetina/451921418233989)".


Domani due pezzi completi. Per uscir fuori dalle immagini martellanti della stampa di regime.Chiunque voglia intervenire nel dibattito, sempre con i fatti e poco con le ideologie, è benvenuto.

Simone Lettieri

0 commenti:

Posta un commento

 
Copyright © -2012 Full Politic All Rights Reserved | Template Design by Federico Stentella (Sondaitalia) | INFOGRAFIE.COM