Marge Simpson, madre positiva, moglie affettuosa del vizioso Homer, compagna di mille puntate del serale prima e del dopopranzo poi, morirà nell'ultima puntata della ventesima serie.
Come morirà Marge? Chi ha letto la sceneggiatura dell’episodio afferma che tutto è perfettamente in linea con quel mix di comicità e pathos che ha sempre caratterizzato i cartoni. “Non sarà una morte eroica, ma non si esaurirà nemmeno in una gag facile. Diciamo che Marge non perderà la sua tenerezza e la sua simpatia nemmeno nell’ora suprema”, sostiene uno dei responsabili del visual catering del programma. Difficile perciò immaginare che Homer si ingozzi di ciambelle durante l’elogio funebre del Reverendo Lovejoy, o che Bart esclami "ciucciati il calzino".
Il decesso di Marge, che dovrebbe avvenire nell’ultima puntata della ventesima serie, rappresenta però un evento epocale. “Forse Matt Groening e i dirigenti della Fox hanno voluto dare una scarica di adrenalina a una serie che ottiene indici d’ascolto ancora altissimi, ma che viene costantemente criticata dagli appassionati per la perdita di smalto degli ultimi anni“, speiga Dick Mycousin, amico del produttore Brooks.
"I giovani spettatori difficilmente possono accettare la fine di un’eroina così popolare, senza un’adeguata preparazione psicologica. Bisognava preparare il terreno per questo terremoto televisivo. I presidi di alcune scuole hanno già predisposto uno sportello di ascolto per i ragazzini che saranno traumatizzati dall’evento, e molti docenti sono stati invitati a preparare i propri alunni all’elaborazione del lutto".
Diciamo la verità: io sto male per la morte di Marge.Veramente eh!
Simone Lettieri
E' una balla colossaleeeeeee, già smentita nel 2008
RispondiEliminahttp://www.giornalettismo.com/archives/5498/marge-simpson-muore-fake-dagospia-libero/
sei sicuro?qui dovrebbe morire nel 2013....
RispondiElimina