Twitter Facebook Google Plus LinkedIn RSS Feed Email

Si ritira David Beckham, il professionista "modello". Galliani:" Rinunciò al Mondiale per rispettare il contratto".

venerdì 17 maggio 2013

Un 'baby' Beckham in Nazionale: era il 1996David Beckham si ritira.L'ex capitano della nazionale inglese, 115 presenze, lascia quindi a 38 anni e due settimane.

Dopo una carriera passata tra Manchester United (lo lanciò Sir Alex Ferguson, a partire dal debutto, nel 1992, in Coppa di Lega) e Real Madrid, l'esperienza americana ai Los angeles Galaxy e i ritorni «invernali» al Milan prima e al Paris Saint Germain quest'anno, il marito dell'ex Spice Girl Victoria Adams appende dunque le scarpette al chiodo. Le sue ultime passerelle saranno contro il Brest sabato e il Lorient il 26 maggio.

«Ringrazio il Real Madrid per avermi offerto la possibilità di continuare la carrierra, ma penso che ora sia il momento giusto per smettere, ancora ad alto livello», ha annunciato l'ex calciatore. Beckham ha vinto il campionato in quattro su cinque paesi in cui ha giocato (in Premier League, nella Liga, nella Mls e quest'anno in Ligue 1): «Se mi avessero detto quanto ero ragazzino che avrei giocato e vinto con il mio United, che avrei giocato per la mia Nazionale e ne sarei stato capitano, che avrei giocato contro le squadre più forti del mondo, avrei risposto che erano solo fantasie. Sono stato fortunato ad avere realizzato quei sogni».


Redazione

0 commenti:

Posta un commento

 
Copyright © -2012 Full Politic All Rights Reserved | Template Design by Federico Stentella (Sondaitalia) | INFOGRAFIE.COM