Twitter Facebook Google Plus LinkedIn RSS Feed Email

Intervista al Candidato Sindaco di Roma Valerio De Masi, Partito Italia Nuova.

mercoledì 8 maggio 2013


Sign. De Masi, il suo Pin (Partito Italia Nuova) per "hackerare" il sistema parte forte.
Tanto per dirne due: ritorno alla sovranità monetaria e riforma fiscale proporzionale al 15%. Quali giovamenti per l'Italia?

Il giovamento più significativo, assolutamente concreto, sarebbe quello di applicare la politica anticiclica di cui c’è grande necessità, quindi investimenti per la crescita al posto dei soli tagli alla spesa. Questo per arrivare ad una ripresa dell’occupazione e dell’economia.
Più nello specifico in merito alla riforma del fisco  puntiamo ad una aliquota fissa ( al 15 % ), e considerato il numero di imposte presenti in Italia, ciò sarebbe una vera rivoluzione e un’enorme semplificazione per tutti!

A livello locale, nella fattispecie Roma, quali sono le vostre proposte principali?

Partiamo dal nostro slogan “ Il PIN per Roma sei tu!”.Riteniamo che tutti , i cittadini in primis , debbano e possano partecipare alla vita della nostra città!  Detto questo , vi accenno 3 proposte estrapolate dal nostro programma : la metro aperta h24 come in alcune capitali  europee; l’istituzione di un numero verde ( ovviamente per i cittadini ) e di  un portale per la manutenzione stradale, e incentivi al telelavoro.

Per ciò che riguarda l'occupazione giovanile vi siete già messi in moto?

Faccio due premesse: la prima è che l’occupazione riguarda tutti, non solamente i giovani. La seconda è che attualmente visto lo stato dei conti italiani e in particolare della città di Roma, è difficile parlare di nuova occupazione senza necessariamente rivedere il sistema fiscale. Una riforma fiscale è appunto una delle priorità del PIN. In più,  riteniamo che al giorno d’oggi sia indispensabile aiutare chi vuole imparare un mestiere: proponiamo, ad esempio, contratti agevolati di apprendistato per due anni.

Domanda di rito, ripetitiva ma necessaria: Marchini, Marino, Alemanno: partono tutti con campagne elettorali non contrastabili da chi non proviene da Pd e Pdl o possiede grossi fondi monetari. E' realistico pensare di poter vincere le elezioni? 

Per noi è realistico pensare di migliorare i risultati ottenuti in precedenza.
Concretamente la possibilità di contribuire al cambiamento è ciò che ci sta più a cuore per Roma e per tutti i cittadini.

Siete partiti un anno fa dalle comunali di Genova ottenendo l'1%, che non è poco per un movimento nuovo.
Vi presenterete ora in tre città(Roma, Brescia, Bresso).
Previsioni?

Nessuna previsione, noi abbiamo vinto perché abbiamo la possibilità di partecipare e di presentare le nostre idee auspicandoci un miglioramento. Se poi, in questo contesto di disaffezione della politica e di distacco dei cittadini, ci sarà qualche elettore che in passato non ha votato e questa volta deciderà di  darci  fiducia e  di votare per il PIN, allora sarà una vittoria vera!

La situazione politica italiana come la inquadra? il M5s?

Per quanto riguarda la situazione politica italiana, prendo spunto dalla sua domanda e rispondo che attualmente nel panorama politico  italiano ci sono solo cornici vecchie: sarebbe il caso di riprendere i colori e dipingere una tela nuova. Il PIN sta cercando di fare questo!
Il M5S senza alcun dubbio, ormai è confermato, ha raccolto quel profondo disagio sociale che oggi è presente in Italia; mi dispiace che porti con se , spesso, un atteggiamento di divisione e di chiusura che non aiuta! Ci sono temi , come la sovranità monetaria, che meriterebbero quantomeno un dialogo  e un confronto più serio.

Un appello ai cittadini romani.

Roma è una città grande, i romani sono grandi! E’ la nostra città, vogliamogli più bene!
Roma vale!

Grazie e in bocca al lupo.

Prego,crepi!

Valerio De Masi
Candidato sindaco al Comune di Roma
Partito Italia Nuova




Twitter:   https://twitter.com/pinxroma
Facebook: https://it-it.facebook.com/PartitoItaliaNuovaroma
Sito: www.partitoitalianuova.it

0 commenti:

Posta un commento

 
Copyright © -2012 Full Politic All Rights Reserved | Template Design by Federico Stentella (Sondaitalia) | INFOGRAFIE.COM