Twitter Facebook Google Plus LinkedIn RSS Feed Email

Travaglio mette in difficoltà gli elettori del Pd: che cosa ha fatto negli ultimi venti anni di ostile verso Berlusconi?

venerdì 24 maggio 2013

La domanda retorica, posta a Veltroni( in evidente imbarazzo) è chiara, semplice, cristallina. E presuppone una risposta altrettanto netta. Niente.
Si pone poi un altro quesito al Partito Democratico, durante la puntata di ieri di Servizio Pubblico: se voterete no all'ineleggibilità di Berlusconi, chiaramente ve ne assumerete la responsabilità di fronte al paese e ai vostri elettori. Se voterete si, oltre alla fisiologica caduta di un governo fatto con chi avete detto di osteggiare da sempre, la domanda sarà: perchè non avete impugnato l'ineleggibilità negli ultimi 20 anni?

Il Pd non ha scampo: i nodi vengono al pettine, l'omissione, o meglio, la complicità con Berlusconi è evidente da anni, alcuni miopi se ne accorgono solo ora, traviati da quella che è stato un atteggiamento  anti-berlusconiano a parole,nei giornali e sulle tv, pro-berlusconiano nei fatti. 

Ormai l'evidenza è netta, la realtà con cui si deve confrontare il Pd-L, perchè poi anche di questo si è parlato a Servizio Pubblico, e non da parte di elettori grillini, non è piu' procrastinabile.

Simone Lettieri

0 commenti:

Posta un commento

 
Copyright © -2012 Full Politic All Rights Reserved | Template Design by Federico Stentella (Sondaitalia) | INFOGRAFIE.COM