Twitter Facebook Google Plus LinkedIn RSS Feed Email

Ufficiale: Sir Alex lascia il Man Utd.

mercoledì 8 maggio 2013

Ora è ufficiale: Sir Alex Ferguson lascia il Manchester United. Lo ha comunicato il club inglese con una nota sul sito ufficiale. Il tecnico scozzese guiderà i Red Devils per l'ultima volta il 19 maggio contro il West Bromwich: "E' il momento giusto per prendere questa decisione - ha detto Alex Ferguson-. Per me è importante lasciare una squadra competitiva, con una grande organizzazione, che possa essere protagonista per molto tempo. Nel prossimo futuro sarò Direttore e Ambasciatore del club". Il Manchester United ha lanciato sul suo profilo twitter (ManUtd_PressOffice) l'hashtag #thankyousiralex per ringraziare Ferguson.
Alla base della scelta del tecnico scozzese ci sarebbero problemi di salute che lo tormentano da tempo. L'annuncio, ritardato per via delle regole della borsa di New York dove il club è quotato, potrebbe essere dato dopo la partita interna con lo Swansea. In Inghilterra è già caccia al sostituto, da tempo si fa il nome di David Moyes, tecnico dell'Everton, gradito dallo stesso Ferguson, ma non è da escludere che alla fine sulla panchina di Old Trafford possa sedersi Mourinho, il cui accordo con il Chelsea, secondo il Times, non è ancora stato raggiunto.


Redazione

0 commenti:

Posta un commento

 
Copyright © -2012 Full Politic All Rights Reserved | Template Design by Federico Stentella (Sondaitalia) | INFOGRAFIE.COM