Twitter Facebook Google Plus LinkedIn RSS Feed Email

Usa: antiquario afferma di aver trovato la formula della Coca Cola. 15 milioni su ebay per averla.

martedì 14 maggio 2013

Da oltre un secolo la ricetta della Coca Cola è allo stesso tempo un segreto e una leggenda. Sebbene gli ingredienti della bevanda siano indicati sull'etichetta, le loro proporzioni restano top secret e su ciò la multinazionale è riuscita a costruire un mito. Ma sembra che questo mistero possa finalmente essere svelato: Cliff Kluge, un antiquario americano, originario di Ringgold, Stato della Georgia, afferma di aver ritrovato in un vecchio scatolone comprato recentemente all'asta la formula segreta della Coca Cola ed è pronto a venderla su eBay per 15 milioni di dollari.

I documenti trovati dall'antiquario risalgono al 1943 e secondo la ricostruzione di Kluge furono spediti dalla società americana a un famoso chimico georgiano durante la Seconda Guerra Mondiale. In quel periodo la Coca Cola aveva grandi difficoltà a reperire tutti gli ingredienti necessari per produrre la celebre bevanda e si sarebbe affidata al chimico per la sua composizione: «Documenti come questi non si trovano tutti i giorni. Vi è una lettera, una ricetta e tutto il processo da portare a termine. Penso che sia proprio la formula segreta della Coca Cola».

Queste le dichiarazioni del possibile futuro milionario.

Redazione

0 commenti:

Posta un commento

 
Copyright © -2012 Full Politic All Rights Reserved | Template Design by Federico Stentella (Sondaitalia) | INFOGRAFIE.COM