Twitter Facebook Google Plus LinkedIn RSS Feed Email

Scienza. Secondo il Journal of Medicine chi pratica bondage e sadomaso è piu' sano.

domenica 2 giugno 2013

Il Journal of Sexual Medicine pubblica uno studio secondo il quale chi si dedica a pratiche sessuali come bondage e sadomaso potrebbe essere in realtà più sano.

Il Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali lo classifica come fissazione sessuale insolita (tanto insolita non è visto il numero enorme-anche inconsapevole- di praticanti), ma comunque non come malattia.

La ricerca del Journal è stat condotta da due scienziati, esaminando 902 Bdsm e 434 non-Bdsm, ai quali è stato chiesto di compilare questionari. Nessuno dei partecipanti era informato sullo scopo della ricerca. Il risultato: i punteggi di benessere più alti sono stati registrati da chi, nel Bdsm, gioca il ruolo di dominante. Il secondo posto è stato appannaggio dagli switch (coloro che si alternano nei ruoli di master e servant); il terzo dai servant. Tutti i «normali» hanno raggiunto punteggi più bassi di equilibrio e benessere.


Redazione

0 commenti:

Posta un commento

 
Copyright © -2012 Full Politic All Rights Reserved | Template Design by Federico Stentella (Sondaitalia) | INFOGRAFIE.COM