Twitter Facebook Google Plus LinkedIn RSS Feed Email

AltaRoma ai13. Di Barbara Molinario

giovedì 4 luglio 2013

Manca davvero poco all’avvio della settimana dell’alta moda capitolina.

In calendario, tra gli eventi collaterali, anche Fashion News Magazine, che il 6 luglio lancerà la WEB TV www.fashionnewsmagazine.tv.

Venerdì la kermesse partirà con il pre opening; la prima sfilata in calendario sarà quella di Giada Curti con una danza tra tessuti e ricami a cui la stilista da il nome “Le Bandeau d’Amour” di Marie Antoinette – la fascia che tratteneva i boccoli dell’ultima Regina di Francia – facendo sfilare le sue preziose creazioni di alta moda Autunno/Inverno 2013/14. Come sempre, nella prima giornata di AltaRoma, sarà presentata anche la nuova collezione di Sarli, che vede in Carlo Alberto Terranova il suo couturier.

Il nome più atteso è quello di Jean Paul Gaultier domenica 7, presso Complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia, il luogo in cui sfilano la maggior parte degli stilisti in calendario. Insomma, niente location grandiose, forse un segnale per tutti gli stilisti italiani che si lamentano della location di Santo Spirito.

Conferme di big in calendario da Renato Balestra, Tony Ward, Nino Lettieri, Raffaella Curiel, Abed Mahfouz, Jamal Taslaq. Ingressi in calendario come quello della Pavluchenko, che la scorsa edizione ha fatto parlare di se con la sua sfilata fuori calendario, ingresso anche di Giuliana Mancinelli Bonafaccia, con una performance live per presentare la sua collezione “Jack in the Pulpit”. Altri nomi nuovi sono Laura Urbinati, Leonid Alexeev, Fabio Quaranta, Cangiari; mentre Mireille Dagher, Sabrina Persechino, Carmina Campus e Antonella Rossi sono oramai una certezza.

Attesa la collezione di San Andrès Milano, marchio di Andrès Caballero, con le proposte per la prossima primavera; attesi anche Angelo Bratis e la sfilata ITC’s Ethical Fashion Initiative in collaborazione conAltaRoma, che vede tra gli stilisti protagonisti una cara amica di FNM, Stella Jean, oltre a Christie Brown, Kiki Clothing, Portenier Roth.

Al Museo Nazionale Romano di Palazzo Altemps, A.I. Gallery & A.I. Fair celebreranno la mente e lo spirito tra Artigianato ed Arte Contemporanea.

Torna Room Service al Rome Marriot Grand Hotel Flora, con designer che presentano le proprie creazioni all’interno delle stanze dell’hotel per due giorni, l’8 ed il 9, dalle 16.00 alle 23.00. Sarà presente anche un’amica di Fashion News Magazine, Patrizia Corvaglia.

Lunedì è la giornata di Who Is On Next, arrivato alla nona edizione, il concorso ideato da Vogue Italia ed AltaRoma per la ricerca di giovani talenti nella moda dell’abito e degli accessori.



Redazione

0 commenti:

Posta un commento

 
Copyright © -2012 Full Politic All Rights Reserved | Template Design by Federico Stentella (Sondaitalia) | INFOGRAFIE.COM