Twitter Facebook Google Plus LinkedIn RSS Feed Email

Ayurveda Maharishi. Di Martina Morlè.

sabato 13 luglio 2013

A rendere ancora più piacevole il lancio della nostra Web Tv FashionNewsMagazine.tv e della rivista cartacea FNM magazine è stata una tisana rigenerante dell’antica tradizione Ayurvedica Maharishi.

FashionNewsMagazine che ha da sempre riservato una particolare attenzione a tutto ciò che è sano, non si è fatto mancare proprio nulla per far sì che la festa fosse un trionfo di moda e benessere. Così, per insegnare, effettivamente, come raggiungere il benessere, FashionNewsMagazine ha voluto di puntaresulla cultura indiana.

Nessun trattamento particolare o prodotti ricchi di chissà cosa; FashionNewsMagazine ha privilegiato la straordinarietà dell’Ayurveda, il più antico sistema naturale per la cura e il benessere del corpo.

Risalente a 5.000 anni fa, L’Ayurveda ha avuto origine nella civiltà Vedica dell’India; tramandata oralmente per lunghissimo tempo, essa è riuscita a superare l’oblio dei secoli, per arrivare, fortunatamente, ai giorni nostri. Riconosciuto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità come un sistema sanitario completo di medicina naturale, inizialmente, l’Ayurveda non è stata apprezzata come meritava. Le dominazioni straniere in India e la grande frammentarietà dei contenuti hanno fatto sì che, questo complesso sistema di cure naturali, passasse inosservato, per tanto tempo, sotto gli occhi dei più esperti.

FashionNewsMagazine riconosce l’importanza dell’Ayurveda e sabato 6 Luglio ha dato un piccolo assaggio di questa grande Scienza della Vita. Le tisane dell’Ayurveda sono caratterizzate essenzialmente da erbe e si trovano in commercio sottoforma di miscele in bustina. Ognuna di esse è specifica per una determinata tipologia di persona e, se associata ad uno stile di vita sano, porta ad un equilibrio totale dell’essere. Così, l’Ayurveda Maharishi impiega le piante nella loro interezza e combina le erbe per ottenere degli effetti maggiori rispetto al singolo utilizzo. Dunque esistono erbe principali (che agiscono su un problema specifico), erbe di sostegno (che migliorano l’effetto delle erbe principali) ederbe di bilanciamento (che evitano gli effetti collaterali che possono provenire dalle altre erbe).



Redazione

0 commenti:

Posta un commento

 
Copyright © -2012 Full Politic All Rights Reserved | Template Design by Federico Stentella (Sondaitalia) | INFOGRAFIE.COM