Twitter Facebook Google Plus LinkedIn RSS Feed Email

Casaleggio: "Abbiamo preferito perdere le elezioni". Eco perché

venerdì 19 luglio 2013

In un intervista rilasciata a Wired Italia il Guru del Movimento 5 Stelle sostiene che il Movimento avrebbe potuto vincere le elezioni di Febbraio se solo avessero accettato di inserire le molte liste che ne avevano fatto richiesta. 

“Era tutto previsto, abbiamo voluto perdere. Avremmo potuto prendere più voti aumentando il numero di liste, potevano essere il quadruplo, tante erano le richieste arrivate. Ma abbiamo preferito affrontare le elezioni solamente con le liste radicate sul territorio da almeno un paio di anni; quelle che si erano proposte non lo erano”.

“Una settimana prima del voto, nei nostri uffici lanciammo una scommessa sui risultati del movimento e fui l’unico a dire che saremmo stati il primo partito. Se non è accaduto è stato perché viviamo in un Paese come l’Italia in cui i media – in particolare la tivù – e i partiti coincidono. Senza la televisione, che influenza il voto come nessun altro mezzo, avremmo preso il 40%”.

“Andare al governo è l’unica cosa che conta”. Magari con un alleato? “No, da soli, anche grazie alla disgregazione che stanno vivendo per motivi diversi le altre forze politiche”.

Redazione

0 commenti:

Posta un commento

 
Copyright © -2012 Full Politic All Rights Reserved | Template Design by Federico Stentella (Sondaitalia) | INFOGRAFIE.COM