Twitter Facebook Google Plus LinkedIn RSS Feed Email

Cina: prima pietra dello Sky City One: 838 metri, il piu' alto del mondo.

lunedì 22 luglio 2013

La prima pietra è stata posata sabato scorso e i costruttori assicurano che i lavori termineranno già il prossimo aprile. Dopo una serie di ritardi e polemiche, è stato inaugurato a Changsha, Cina, il cantiere dello Sky City One (La città celeste), il grattacielo più alto del mondo. Questa avveniristica costruzione raggiungerà gli 838 metri (dieci in più del Burj Khalifa di Dubai che attualmente è l'edificio più alto del pianeta), costerà 5,2 miliardi di yuan (circa 650 milioni di euro) e coprirà una superficie di 1,05 milioni di metri quadrati.

Il maestoso edificio che conterà 208 piani, sei dei quali sotterranei, ospiterà un grande albergo con 1000 posti letto, appartamenti, uffici, scuole, centri commerciali, teatri, cinema e persino un ospedale. Ma la vera sorpresa sarà la presenza all'interno della costruzione di una "fattoria verticale" in grado di fornire cibo agli oltre 30.000 residenti: «La gente troverà nell'edificio la maggior parte delle cose di cui ha bisogno e potrà non allontanarsi dalla struttura» spiega Zhang Yue, presidente del Developer Broad Group, la società che costruirà il grattacielo.

Redazione

0 commenti:

Posta un commento

 
Copyright © -2012 Full Politic All Rights Reserved | Template Design by Federico Stentella (Sondaitalia) | INFOGRAFIE.COM