Twitter Facebook Google Plus LinkedIn RSS Feed Email

I 10 paesi con piu' alta qualità di vita.

lunedì 8 luglio 2013

HSBC (Hongkong & Shanghai Banking Corporation), una delle più grandi banche del mondo, ha redatto la classifica dei migliori paesi dove espatriare.

I paesi europei, anno dopo anno, stanno scomparendo dalle prime 10 posizioni e l'unico rimasto è la Svizzera, mentre i paesi asiatici fanno la parte del leone con ben 4 nazioni in vetta alla classifica. Ottengono invece i migliori punteggi paesi considerati fino ad ora lontani dagli standard di vita occidentali e pertanto non desiderabili come destinazione per la maggior parte degli espatriati:Bermuda, Malesia, Isole di Cayman fanno il loro ingresso nelle prime posizioni della classifica per il primo anno e secondo alcuni osservatori riflettono una tendenza inarrestabile in occidente e cioè la sempre maggiore oppressione fiscale in atto che spinge molte persone a rifugiarsi in paesi che siano anche dei paradisi fiscali. Singapore conferma invece la stessa posizione dello scorso anno.

La classifica, per le prime 10 posizioni, è la seguente:
Singapore
Tailandia
Isole di Caymann
Bermuda
Hong Kong
Messico
Svizzera
Malesia
Sud Africa
Bahrain

L'Italia è presente alla 29^ posizione e gli Stati Uniti alla 22^ posizione. Considerando anche i parametri relativi all'educazione dei figli, al primo posto balza Hong Kong.


Redazione

0 commenti:

Posta un commento

 
Copyright © -2012 Full Politic All Rights Reserved | Template Design by Federico Stentella (Sondaitalia) | INFOGRAFIE.COM