Twitter Facebook Google Plus LinkedIn RSS Feed Email

La colpa è di chi? Bersani:"Mica volevo far l'alleanza con Grillo, son mica matto". Aridatece er puzzone.

lunedì 8 luglio 2013

“Mica io volevo far l’alleanza con Grillo, son mica matto“. Sono le eloquenti parole pronunciate da Pierluigi Bersani, in occasione della festa dell’Unità a Cremona. L’ex segretario del Pd in una torrenziale intervista ha ripercorso le tappe successive alle ultime elezioni politiche, ammettendo che il calo di consensi del suo partito è stato dovuto in parte a una fuga degli elettori verso il Movimento 5 Stelle.

Ecco, tutti gli italiani che colpevolizzavano, con grande ignoranza dei giochi e delle dinamiche politiche, Beppe Grillo e i suoi, di non aver voluto allearsi col Pd (due mesi dopo che 8 milioni di elettori li avevano votati per non allearsi con Pd  e Pdl), oggi hanno la conferma di quanto siano diventati pappagalli senza filtri della tv e dei giornali.

Impressionante come quando parlo di politica in strada sento le stesse identiche frasi dei giornali e delle televisioni.
Impressionante e purtoppo per l'Italia, grande segno di decadenza e mancanza di speranza questa cecità e ignoranza piccolo-medio borghese.

Come direbbe Crozza parafrasando Conte, "è agghiacciante questa cosa qui". 
La generazione dei genitori e dei nonni non vede piu' la realtà politica per quello che è, ovvero casta oligarchica contro popolo.
Un'intera generazione, tra i 25 e i 40 anni, è prigioniera dell'Italia.
Com'era scritto sui muri di San Lorenzo:"Aridatece er puzzone".
Nell'epoca della dittatura mascherata, è tempo di estremismi.
Perchè Bersani è brava gente. Ma vaffanculo.

Simone Lettieri

0 commenti:

Posta un commento

 
Copyright © -2012 Full Politic All Rights Reserved | Template Design by Federico Stentella (Sondaitalia) | INFOGRAFIE.COM