Twitter Facebook Google Plus LinkedIn RSS Feed Email

Mondiali IPC 2013: Caironi, portabandiera della squadra italiana. Di Cristiano Bocci

venerdì 19 luglio 2013

Martina Caironi, velocista azzurra, 23 anni, medaglia d'oro alle Paralimpiadi di Londra nei 100m T42 e primatista mondiale con 15.18, sarà la portabandiera della squadra italiana alla Cerimonia d'Apertura dei Campionati Mondiali di Atletica Leggera che si svolgeranno a Lione dal 19 al 28 Luglio.

Dopo un brillante avvio di stagione, caratterizzato dal doppio ritocco del precedente primato mondiale nei 100 metri, la velocista bergamasca non si sbilancia sulle sue aspettative per Lione.
Non nasconde la sua soddisfazione Sandrino Porru, Presidente della Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali, sulla scelta della Caironi come portabandiera ai Mondiali, considerandola l’atleta più rappresentativa per la nostra nazionale in questo momento, visti anche gli ottimi risultati degli ultimi mesi: Martina, oltre ad aver ritoccato il suo stesso precedente record mondiale come velocista, ha stabilito il record europeo nel salto in lungo (4,31 m).

Caironi, che debutta per la prima volta ad un Mondiale, parteciperà ai 100m e al salto in lungo, entrambi per la categoria T42.


Cristiano Bocci

0 commenti:

Posta un commento

 
Copyright © -2012 Full Politic All Rights Reserved | Template Design by Federico Stentella (Sondaitalia) | INFOGRAFIE.COM