Twitter Facebook Google Plus LinkedIn RSS Feed Email

Mercato Juve. Tutti criticano Marotta, ma Pogba e Vidal sono ancora a Torino.

venerdì 29 agosto 2014

Quanti a inizio mercato avrebbero scommesso sulla riconferma di Vidal e Pogba a Torino?
Pochi, molto pochi.
E' vero che non è arrivato, sin'ora, il grande colpo (il Monaco deciderà in queste ore se accettare il prestito oneroso per Falcao), ma sia il cileno, sia il francesino, ossia due tra i migliori dieci centrocampisti d'Europa, sono alla corte di Allegri.
E per Pogba in questi giorni si discuterà il rinnovo.

Marotta diventa Marmotta? Facile parlare con i soldi (che non ci sono) degli altri.
Avete visto forse un top player(Ibra, Cr7, Messi, Suarez, ma anche Lukaku, Benzema o Eto'o per profili di livello più' basso...) trasferirsi in Italia? Non sembra.

E allora confermare la squadra da 102 punti, con innesti di qualità come Pereyra, Romulo, Evra e il grande talento di Coman, nuovo Pogba in versione offensiva(e già titolare domani), sembra essere una strategia di mercato più' che buona.

Juventus poco competitiva in Europa? E' un falso storico. 

E' vero che l'anno scorso si è arrivati "solo" sino alle semifinali di Europa League, ma due anni fa Conte ha portato i suoi ragazzi ai quarti contro il Bayern campione, che in semifinale tra andata e ritorno fece 7-dico 7- pappine al Barca. Con qualsiasi altra squadra del lotto- dall'Apoel Nicosia, al Malaga, passando per Borussia e Real- la Juve se la sarebbe giocata(basti ricordare che il Borussia finalista proprio nei quarti di ritorno passò grazie a due gol oltre il 90' contro il Malaga).

E in Champion's non pare che il Psg negli ultimi due anni sia andato oltre i quarti, ne che vincano in dodici squadre.

Altri due "acquisti" in grado di fare la differenza per Roma e Fiorentina: Cuadrado e Pjianic, già confermato alla fine della passata stagione.

Redazione



0 commenti:

Posta un commento

 
Copyright © -2012 Full Politic All Rights Reserved | Template Design by Federico Stentella (Sondaitalia) | INFOGRAFIE.COM