Twitter Facebook Google Plus LinkedIn RSS Feed Email

La mafia è vicinissima. A Roma è ancora più' vicina.

mercoledì 3 dicembre 2014



Alla domanda “esiste la mafia a Roma?” possiamo rispondere senza paura di sbagliare: esiste, e da molto tempo. A spiegare il meccanismo è proprio il boss Massimo Carminati, capo militare ed economico dell’organizzazione, arrestato ieri nell’operazione “Mondo di mezzo”.
Carminati: è la teoria del mondo di mezzo compa’. Ci stanno, come si dice, i vivi sopra e i morti sotto e noi stiamo nel mezzo. E allora vuol dire che ci sta un mondo, un mondo in mezzo, in cui tutti si incontrano e dici: “cazzo come è possibile che quello…”. Come è possibile che ne so che un domani io posso stare a cena con Berlusconi. Cazzo è impossibile, capito, come idea? È quella che il mondo di mezzo è quello invece dove tutto si incontra. Cioè, hai capito? Allora le persone, le persone di un certo tipo, si incontrano tutti là.
Brugia: Di qualunque ceto.
Carminati: Bravo... si incontrano tutti là no? Tu stai lì, ma non per una questione di ceto, per una questione di merito, no? Allora nel mezzo, anche la persona che sta nel sovramondo ha interesse che qualcuno del sottomondo gli faccia delle cose che non le può fare nessuno. Questa è la cosa… e tutto si mischia.
Guarnera: Sotto, sotto, semo tutti uguali sotto, sotto, sotto.
Carminati: Capito? E la gente, sono cose che la gente non sa, non capisce, capito? A me una volta mi fece una battuta il magistrato, “ma lei la conosce la teoria?”, eh, io la conosco bene. Lui mi disse ma lei la conosce questa teoria qua di Costanzo? Il mondo… e ma io la conosco bene dico… Ma lei la conosce? Io la conosco bene…
Brugia: E lui?
Carminati: E lui m'ha detto: “Io lo so che lei la conosce molto bene”, “le domande finiscono qui”. Allora gli ho fatto – fattelo dire da Bruno che ancora ride – ho detto: “Allora, se lei conosce quella teoria mi sa che le domande finiscono qui? Soprattutto le risposte finiscono qui. Le domande lei può fare quelle che vuole... le risposte… "Vada vada".

Redazione

0 commenti:

Posta un commento

 
Copyright © -2012 Full Politic All Rights Reserved | Template Design by Federico Stentella (Sondaitalia) | INFOGRAFIE.COM