Twitter Facebook Google Plus LinkedIn RSS Feed Email

Italia, contagiati: trend in calo per il quarto giorno consecutivo. Prime criticità nel Lazio

mercoledì 25 marzo 2020



Per il quarto giorno il numero degli attuali positivi da coronavirus è in calo: 3.491 nelle ultime 24 ore; ieri erano 3.612; diminuisce anche il numero dei morti ma è ancora molto alto: 683 in un giorno, ieri erano stati 743: sono morte in tutto 7503 persone, una cifra spaventosa. I guariti aumentano, dato confortante: in un giorno ben 1036, in totale 9.362. Dall'inizio dell'epidemia il totale dei contagiati tra attuali positivi, morti e guariti è di 74.386I dati sulle diffusione del Coronavirus di mercoledì 25 marzo sono stati diffusi dal Direttore operativo del Dipartimento della Protezione civile, Luigi D'Angelo. 

Si registrano purtroppo le prime criticità nel Lazio.
Cinque o sei ore di attesa in ambulanza davanti ai pronto soccorso. “In alcuni casi, si fa prima ad avere i risultati del tampone che a scendere dai mezzi del 118”, affermano dal sindacato Cisl Fp. L’emergenza Coronavirus a Roma e nel Lazio ha appena superato i 1.900 contagi registrati – di cui oltre 1000 ricoverati – e già iniziano a verificarsi le prime criticità. Un video girato da alcuni operatori sanitari racconta la situazione vissuta nella serata di martedì al Policlinico Gemelli, dove insiste la clinica Columbus, dove la Regione Lazio ha voluto la realizzazione del secondo Covid Hospital capitolino dopo lo Spallanzani. Nel parcheggio, con le luci accese, decine di ambulanze con a bordo pazienti segnalati come “sospetti Covid.

0 commenti:

Posta un commento

 
Copyright © -2012 Full Politic All Rights Reserved | Template Design by Federico Stentella (Sondaitalia) | INFOGRAFIE.COM